Carrello vuoto

  • Pareti attrezzate a Napoli

  • Mobili componibili per il salotto

    Mobili componibili per il salotto

    Per completare il salotto, Ciccariello propone vari modelli di pareti attrezzate a Napoli. Scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti è fondamentale, dato che in questo ambiente della casa si passa molto tempo. Inoltre è qui che si ricevono solitamente gli ospiti e creare un locale accogliente e piacevole alla vista è sicuramente importante.

    Per non sbagliare è bene seguire pochi semplici passaggi, che vi possono guidare in questa delicata operazione:

    • - Lo spazio – è ovviamente il fattore di partenza, che condizionerà l'intera decisione. Non si tratta solo di assicurarsi che il mobile scelto possa effettivamente essere posizionato lungo una parete, ma anche di valutare le proporzioni. Se l'ambiente è piccolo meglio non sovraccaricarlo con un mobile imponente che copra tutta la parete ed eccessivamente profondo. Una soluzione più discreta e ariosa aiuterà anche a far sembrare la stanza più grande. Se il soggiorno invece è ampio, potete sbizzarrirvi con i volumi, con comparti aperti e chiusi, mensole eccetera.
    • - Lo stile – deve ovviamente adattarsi a quello dell'ambiente in cui verrà collocata. Lo stesso vale per il colore, dove si potrà giocare con le armonie o i contrasti. Di solito gli arredamenti moderni richiedono pareti con linee semplici, in cui giocare con i vuoti e i pieni e i colori. Per lo stile classico, una parete in legno con ante in legno o vetro è un must.
  • Soluzioni su misura

    Soluzioni su misura

    A questo punto non vi rimane che visitare lo showroom di pareti attrezzate a Napoli e valutare le soluzioni che corrispondono allo spazio e allo stile che avete individuato. Una soluzione molto pratica e molto utilizzata oggi è il mobile componibile. Si tratta di moduli standard di varie forme e dimensioni che possono essere scelti e abbinati per creare una composizione su misura. Questo permette anche di dare libero sfogo alla creatività o di acquistare moduli da utilizzare in punti diversi della casa.